Si informano tutti i cittadini interessati che da lunedì 2 febbraio e fino a martedì 31 marzo 2026 presso il servizio sociale del Comune, nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, è possibile presentare la domanda per la predisposizione dei piani individualizzati ai sensi della Legge n. 162/98 - gestione anno 2026.
La modulistica è reperibile presso l’ufficio del servizio sociale e scaricabile dall’home page del sito istituzionale.
Soggetti aventi diritto: Possono essere destinatari dei piani di aiuto alla persona esclusivamente tutti i disabili la cui minorazione rientra nella fattispecie di cui all’art. 3 comma 3 della Legge N° 104/92.
Documenti da allegare alla domanda:
- Copia del Verbale di riconoscimento di P.H. grave ai sensi della Legge N° 104/92 art. 3 comma 3;
- Copia dell’attestazione ISEE 2026, si precisa che non può essere presentata la DSU in quanto non attesta l’importo dell’ISEE 2026;
- Scheda della salute debitamente compilata dal medico di base o specialista delle strutture pubbliche;
- Documento di identità e codice fiscale di chi firma le dichiarazioni e del disabile beneficiario;
- Nel caso in cui il beneficiario venga rappresentato da Tutore o Amministratore di sostegno, allegare copia del decreto del Giudice Tutelare relativo alla nomina.
Gli interventi attuabili e i criteri di valutazione dei piani da parte della Regione Autonoma della Sardegna verranno comunicati al momento della predisposizione del progetto individualizzato.